La Val Formazza

 

Karte Formazza sbrinz-route.ch

La Val Formazza si trova nella parte settentrionale del Piemonte, nelle Alpi Lepontine, vicino a Domodossola e al Passo del Sempione, si incunea in profondità all'interno del territorio svizzero, tra il Canton Vallese e il Ticino.
Il Formazza (Pomatt) è l'unico l'insediamento Walser che confina con il Goms, la patria originaria della popolazione Walser.

La Valle è conosciuta soprattutto per i suoi numerosi laghi alpini e i suoi ricchi boschi, le maestose montagne che la circondano tra le quali svettano il monte Giove, il Blinnen e l'Arbola, ma in particolare per la sua “Cascata del Toce” la più alta d’Europa (salto di 143 mt) ed è una fra le più belle. Le possibilità di trascorrere giornate a contatto con la natura sono innumerevoli.

Lago Morasco Formazza   Case Walser Riale (Cherbäch) Formazza   Chiesetta Riale  (Kirche Cherbäch) Formazza   Loc. Frua (Uf ä Frütt) über dem Tosa Fall Formazza   Loc. Canza (Früduwald) Formazza
                 
Loc.  Grovella ( Gurfelu)   Loc. Ponte  (Zumstäg) Formazza   Loc. Valdo (Wald) Formazza   Loc.San Michele Chiesetta  (Tuffalt   Loc. Chiesa ( in der Mattu) Formazza
Albergo Monte Giove snc. Residence - Bar / Fraz. Valdo 1 / 28863 Formazza / Verbania / Tel./ Fax (+39)0324.63034
Codice Fiscale e Partita IVA 00855190039 / E-Mail :albergo.monte.giove@tiscali.it
powered by brain-tec