Alpe Sangiatto

Dall’Alpe Sangiatto (m. 1743) si possono raggiungere i seguenti alpeggi:

Alpe Pojala (m 2010) (tempo di percorrenza 3.00h)
Dal gruppo di baite dell’Alpe Sangiatto ci si alza  uniformemente verso destra. Dopo circa due ore si giunge alla Bocchetta di Scarpia che si trova a quota 2248 e da dove è possibile ammirare un ottimo panorama. Da qui si scende molto gradatamente per arrivare all’Alpe Pojala.

Alpe Forno (m 2213) (tempo di percorrenza 2.00h)
Partendo dall’Alpe Sangiatto si prende il sentiero sulla destra che porta a Corte Corbernas a quota 2001 m. Da qui si percorre un tratto pianeggiante per poi salire per 200 metri all’Alpe della Valle m. In circa tre quarti d’ora si giunge all’Alpe La Satta a quota 2193 m attraverso un timida salita e si entra così nell’ultima parte di sentiero che porta all’Alpe Forno.

Albergo Monte Giove snc. Residence - Bar / Fraz. Valdo 1 / 28863 Formazza / Verbania / Tel./ Fax (+39)0324.63034
Codice Fiscale e Partita IVA 00855190039 / E-Mail :albergo.monte.giove@tiscali.it